Corso serale indirizzo “SERVIZI SOCIO SANITARI”

PER CHI:
per tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni.

CHE COSA SI IMPARA:
si acquisiscono le competenze per lavorare come assistente socio-sanitario in diversi contesti (dalle case di riposo alle strutture assistenziali pubbliche e private, agli asili…), tenendo sempre in considerazione la persona come centro dell’intervento.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO:
in tre periodi didattici: presso il D’Aronco si svolgono il secondo periodo didattico (classi 3^ e 4^) e il terzo periodo didattico (classe 5^). Il corso si chiude con l’esame e il conseguimento del diploma.

DISCIPLINE DI INSEGNAMENTO:
area comune: Lingua e letteratura italiana, Storia, Lingua inglese, Lingua tedesca, Matematica;
area di indirizzo: Psicologia generale ed applicata, Igiene e cultura medico-sanitaria, Diritto economia e tecnica amministrativa del settore tecnico sanitario e Metodologie operative.

ORGANIZZAZIONE E DIDATTICA:
attività di accoglienza e di orientamento, riconoscimento dei crediti formativi acquisiti dallo studente per la riduzione dell’orario di frequenza, personalizzazione del percorso di studio relativo al livello richiesto, tutoraggio delle varie attività da parte dei docenti del corso.

PERIODO DI SVOLGIMENTO:
da settembre a giugno.

ORARIO:
pomeridiano / serale dal lunedì al venerdì.
MODULISTICA E LINK UTILI
Come iscriversi