Giornata Mondiale della Logica - Gennaio 2024

Il 14 gennaio è la Giornata Mondiale della Logica, proclamata dall'UNESCO. In collaborazione con l'UNESCO e con l'AILA (Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni) l'Università di Udine ha organizzato un evento per celebrare la giornata dedicato agli studenti delle scuole superiori. Le attività pubblicizzate sui canali social dell'UNESCO hanno quindi risonanza internazionale. Si è trattato di un laboratorio di logica per le classi quarta e quinta superiore, svolto la mattina di lunedì 15 gennaio 2024, nella sede universitaria dei Rizzi; una thinking classroom offerta dal prof. Vincenzo Dimonte del tutto inedita dal titolo Oltre il tabellone: Un'introduzione ai Giochi Finiti e Infiniti, avente come oggetto i giochi, anche infiniti, e le loro strategie.

A rappresentare l'ISIS D'Aronco, 11 studenti delle classi 4A 5A 4B 5B dell'indirizzo informatica e telecomunicazioni, accompagnati dalla prof.ssa Mazzucco Giulia.