I.S.I.S.   R. D'Aronco
URP Privacy Accessibilità del sito web Note Legali SICUREZZA
Registro Elettronico Posta Elettronica Iscrizioni OnLine Amministrazione Trasparente Inserimento automatico MAD
PROGETTO AMBIENTE E TERRITORIO
I contro in Auditorium con la Consulta dei Giovani

Il giorno 29 gennaio 2024 alcune classi dei corsi Ipsia e Iti hanno partecipato all'incontro con alcuni volontari della Consulta dei Giovani della 'Riserva della Biosfera Alpi Giulie'; i quattro giovani hanno presentato il Parco delle Prealpi Giulie e la recente istituzione riconosciuta dall'Unesco della Riserva di Biosfera di cui fanno parte undici comuni del nostro territorio: Artegna, Chiusaforte, Dogna, Gemona del Friuli, Lusevera, Moggio Udinese, Montenars, Resia, Resiutta, Taipana e Venzone. Vari gli obiettivi dell'incontro: rendere consapevoli i nostri studenti dell'immenso valore naturalistico delle zone montane friulane, illustrare le attività della Consulta e le possibilità di incontro e confronto internazionale che essa offre ai giovani, cercare di coinvolgere gli studenti residenti nei comuni della Riserva nel mondo del volontariato affinchè, con azioni di cittadinanza attiva, conoscano meglio le potenzialità e la ricchezza dei loro luoghi di residenza e possano maturare scelte di vita consapevoli per il loro futuro. Si ringraziano il direttore del Parco, sig. Stefano Santi, Nicola Ceschia, Alberto Madrassi, Leonardo Cerno e Camilla Tucillo per il tempo dedicato ai nostri studenti.

ISIS R. D'Aronco - Via Battiferro 7 - 33013 - Gemona del Friuli (UD)
Mail: udis006007@istruzione.it - Cod. Mecc.: UDIS006007
VALIDATORI:  ACCESSIBILITA' / MOBILE / HTML5 / CSS3