Orientamento e Scuola Aperta

Progetto grafico a cura del prof. AMOROSO Daniel

ORIENTAMENTO IN ENTRATA A.S. 2019 – 2020
L’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. D’Aronco” di Gemona del Friuli è lieto di annunciarvi che quest’anno saranno organizzate tre giornate di SCUOLA APERTA promosse dalla Dirigenza e dai Docenti dei sette Indirizzi di Studio:

Dalle 15:00 alle 18:00
Sabato 23 novembre 2019
Sabato 14 dicembre 2019
Sabato 11 gennaio 2020

Nelle tre giornate di Scuola Aperta, presso l’Auditorium del “R. D’Aronco” sito in via Battferro, 7 – 33013 Gemona del Friuli (UD), alle 15:15 e alle 16:15 si terranno i consueti saluti di Benvenuto del Dirigente Scolastico prof. FIORENTINI Pierluigi alla presenza dei docenti, degli studenti, dei rappresentanti della Consulta degli Studenti, segreteria didattica, del personale ATA e di EX allievi del D’Aronco; in tale occasione verranno illustrate ai visitatori le peculiarità dell’offerta formativa dell’Anno Scolastico 2020—2021.

Dalle 15:00 alle 18:00 verranno aperti al pubblico di visitatori i laboratori affini ai sette Indirizzi di Studio contornati da una selezione di progetti curati dagli studenti del secondo Biennio e quinto anno, coordinati dai docenti delle discipline; sarà inoltre possibile iscrivere i propri figli alle attività di *STAGE MATTUTINI e/o *LABORATORI POMERIDIANI organizzati dal “R. D’Aronco” previsti nei mesi di Dicembre 2019 e Gennaio 2020.

*STAGE MATTUTINI (dalle 08:10 alle 13:00): In questa tipologia di attività gli studenti stagisti riescono a vivere la Scuola per una mattina e a toccare con mano la realtà del nostro Istituto.

*LABORATORI POMERIDIANI (dalle 14:00 alle 16:00):
In questa tipologia di attività gli studenti stagisti trascorreranno un pomeriggio nei laboratori degli Indirizzi scelti elaborando un progetto caratteristico dell’Indirizzo scelto.

Per maggiori dettagli circa le Attività di Scuola Aperta e di Orientamento contattare la Funzione Strumentale dell’Orientamento In Entrata prof. AMOROSO Daniel alla seguente e-mail: daniel.amoroso@daronco.edu.it