I.S.I.S. R. D'ARONCO

Il D’Aronco per il sociale: Concorso Solidalmente Giovani 2018 – premiazione

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno, due studentesse del nostro Istituto, Banse Baidatou della classe 2 A Produzioni Tessili Sartoriali e Gaia Taboga della classe 3 A Servizi Socio Sanitari sono risultate tra i premiati al Concorso Solidalmente Giovani 2018 “La Cultura Sociale e Solidale Vista dai Giovani”, promosso dal Comitato Sport Cultura Solidarietà.

L’iniziativa, giunta alla ventunesima edizione, ha coinvolto gli studenti di trentotto istituti secondari del Friuli Venezia Giulia che sono stati invitati a cimentarsi in forma di elaborato scritto o cortometraggio su tematiche d’attualità sociale.

Accompagnate con grande soddisfazione dalla Dirigente Scolastica Graziella Covre, dalle docenti Pauluzzo Guerra M., Stefanel R., Tafuri M., e da alcuni degli allievi protagonisti delle attività di Sport Integrato, hanno partecipato alla mattinata di Premiazione presso l’Istituto Zanon di Udine il giorno 21 dicembre 2018.

Parole di plauso per l’iniziativa sono state espresse dalle autorità presenti che hanno focalizzato l’attenzione sull’importanza di educare le giovani generazioni a comportamenti solidali. 

Nel corso della mattinata, inframmezzata dalle esibizioni dei gruppi artistici scolastici, sono stati consegnati anche i riconoscimenti alle onlus e alle scuole che – come il nostro Istituto – prendono parte al progetto “Dai e Vai”, che da tredici anni costituisce l’occasione per praticare attività sportiva integrata con studenti diversamente abili.

SANT3565

Picture 1 of 6